Attività

E-bike

Perché un tour in bici? Perché a piedi sei troppo lento… e in macchina sei troppo veloce!
I tour in bici ti permettono di godere degli splendidi paesaggi della Sardegna, che non offre solo spiagge ma anche tantissimi luoghi nell’entroterra e scorci mozzafiato. Tutto questo senza preoccuparti della fatica: troverai tour diversificati per ogni profilo, sarai tu a decidere se questa vacanza sarà all’insegna dello sport o del relax. È possibile concordare insieme percorso, tappe e difficoltà. È tempo di una vacanza diversa dal solito: grazie alla pedalata assistita delle nostre mtb non è necessario essere allenati o andare in bicicletta tutti i giorni, vi basterà soltanto scegliere il livello di difficoltà adatto a voi tra i tour EASY. Se invece siete biker abituali e amate percorsi più avventurosi, date un’occhiata ai nostri tour FUN e prenotate quello che fa per voi!

E-bike Hotel Regina Elena

Spiagge

La Sardegna è un vero e proprio paradiso che racchiude un numero incredibile di spiagge di straordinaria bellezza. In Gallura sono tantissime le spiagge famose nel mondo per la incomparabile qualità delle acque e per i colori turchesi. Lo staff dell’Hotel vi aiuterà a scoprire i posti più belli ed esclusivi, molti dei quali si possono raggiungere in pochi minuti di auto.

Spiagge Hotel Regina Elena

Ristoranti

L’offerta enogastronomica della città è letteralmente esuberante. Numerosissimi sono i ristoranti, trattorie, pizzerie e friggitorie presenti nel Centro storico di Olbia. Ai nomi famosi e consolidati si aggiungono nuove proposte altrettanto interessanti e coinvolgenti che costituiscono un’attrazione da non perdere!
L’Officina del Gusto, La Lanterna, Dolceacqua, l’Essenza, Da Paolo, Gente di Mare, Antica Trattoria, Il Gambero, La corte del Re, Frontemare, Terra nostra, Trocadero, Molo Brin, Kult, Su Lionzu, Nobis, Mariturismo, Il Farè, Controvento ed altri numerosi ristoranti vi aspettano per stupirvi con le loro specialità di mare e di terra… tutti a due passi dall’Hotel Regina Elena

Ristoranti Hotel Regina Elena

Vita Notturna

La vita notturna è uno dei punti di forza del turismo a Olbia. Gli abitanti della cittadina Gallurese hanno un’anima festaiola: gli piace divertirsi, fare le ore piccole, passare tempo con gli amici a sorseggiare un cocktail e chiacchierare, oppure ballare fino al mattino. Specialmente in estate, ma anche durante i mesi invernali. La città offre diverse possibilità di divertimento per tutte le età. Disco pub, night club, bar, terrazze, un’offerta completa per tutti i gusti a prezzi convenienti. Per i più esigenti inoltre, a pochi minuti di auto, si possono raggiungere i luoghi famosi nel mondo per la movida notturna: Porto Cervo, Porto Rotondo, Baja Sardinia a nord, San Teodoro e Budoni a sud dove è possibile trascorrere una serata ballando o ascoltando buona musica dal vivo bevendo un drink ai bordi di una meravigliosa piscina…

Vita Notturna Hotel Regina Elena

Cantine del Vino

La Sardegna è la patria di due tipologie di vini di straordinaria importanza e secolare tradizione: il Vermentino ed il Cannonau.
Il Vermentino è un vino bianco corposo, aromatico, con una gradazione alcolica importante e dal profumo di macchia mediterranea ed agrumi molto intenso. La Gallura rappresenta il territorio perfetto in cui il Vermentino dà il massimo in termini di caratteristiche organolettiche.
Il Cannonau è il vino più antico del bacino del Mediterraneo, dal colore rosso rubino, spiccatamente profumato e assai aromatico. Principalmente le parti interne dell’isola rappresentano la zona di produzione più autentica.
Tantissime le Cantine che producono ottimi vini: Cantina del Vermentino di Monti, Cantina Surrau, Cantina di Mogoro, Cantina di Berchidda, Cantina Jerzu, Cantina Dorgali, Cantina Oliena, Cantina Trexenta, Cantina Sella e Mosca, Cantina Santadi, Cantina Argiolas, Capichera, Tondini, Cherchi, Contini, Deiana, Pala, Mancini, Siddura, Pedres, Meloni, Puggioni.

Cantine del Vino Hotel Regina Elena

Archeologia

La Sardegna è conosciuta non solo per le meravigliose spiagge, ma anche per suoi numerosi siti archeologici. Nuraghi, dolmen, menhir, necropoli, domus de janas, tombe dei giganti, ma anche insediamenti fenicio punici e città romane, castelli medievali e torri costiere anti pirateria. In Gallura si trovano alcuni esempi di notevole importanza, facilmente raggiungibili con la propria auto o con le escursioni organizzate: Il nuraghe La Prisgiona, le tombe dei giganti, il Castello di Pedres, il pozzo sacro di Sa Testa ed altre numerose testimonianze di un passato millenario.

Archeologia Hotel Regina Elena